Commercializzazione carburanti

Azienda di carburanti

La società F.lli Tantaro S.r.l. opera nella commercializzazione dei carburanti dal 1964 e negli anni si è trasformata da S.n.c. in S.r.l. Oggi l' azienda di carburanti è composta da due fratelli soci fondatori e dai loro relativi figli.

L'azienda è attiva nella commercializzazione di carburanti agricoli e nazionali, oli combustibili, gasoli per il riscaldamento e lubrificanti, sia all’ingrosso e al dettaglio, attraverso una rete di impianti stradali carburanti nella provincia di Palermo, Trapani ed Agrigento, più altri due depositi a Salemi in provincia di Trapani, tutti di proprietà.

La commercializzazione di prodotti petroliferi si snoda su due linee di business: extra rete, per mezzo dei due depositi di Salemi e la linea rete, invece, che si avvale di una serie di impianti stradali carburanti di proprietà ubicati nella provincia di Palermo, Trapani ed Agrigento. L’azienda ha come obiettivo di estendere la propria fetta di mercato in tutta la Sicilia Occidentale.

La società è proprietaria di 9 impianti stradali e 2 depositi di carburanti; questi ultimi, il cui stoccaggio complessivo di 1.000 mc.
È proprio grazie a questi depositi che la società commercializza prodotti petroliferi diretti a privati consumatori ed enti con il gasolio di riscaldamento, ad imprenditori agricoli con il gasolio agricolo e la benzina agricola ed i carburanti industriali diretti ad imprese ed enti pubblici.

Inoltre l’azienda svolge direttamente l’attività di trasporto e consegna con i propri mezzi, annoverando un parco macchine di 4 autocarri di cui 2 articolati per trasporto primario e il resto per il trasporto secondario, una capacità che ha permesso all'azienda di contare un parco di circa 7000 clienti. Nel corso dei vari anni, l’azienda ha saputo bene estendersi grazie alle capacità dimostrata nei rapporti commerciali con i propri clienti, con le società fornitrici con cui è convenzionata e con gli Istituti di Credito, nell'ottica di allargare sempre più la realizzazione di ulteriori impianti di carburante stradali e depositi con il proprio marchio “TAOIL” al fine di acquisire una fetta di mercato nel campo dei prodotti petroliferi.

Share by: